Sviluppa la tua creatività con Disegno a Mano Libera, un corso per chiunque voglia imparare ad esprimersi tramite l'arte del disegno. 8 lezioni coinvolgenti in cui il nostro docente vi accompagnerà passo per passo introducendovi e approfondendo le tecniche di questa materia che più che un hobby è una vera passione.
A chi è rivolto
Il corso Disegno a Mano Libera a Firenze è per chi desidera imparare a disegnare da zero, a chi vuole muovere i primi passi nel mondo dell’arte figurativa e del design grafico, oppure a chi ha già delle basi e vuole saperne di più, per semplice passione e diletto o magari per lavoro.
Obiettivo del corso
Il corso Disegno a Mano Libera a Firenze è per coloro che desiderano imparare l’arte del disegno a mano libera. Attraverso un percorso di apprendimento basato sull’esperienza pratica, il corso mira a trovare e valorizzare lo stile unico e personale di ogni studente, sviluppando la capacità di esprimersi, di saper interpretare la realtà e trasmettere graficamente un’idea o un concetto dalla mente alla mano.
I Livelli previsti:
Corso di Disegno a mano libera I livello | 9.00-11.00 | sabato mattina |
Corso di Disegno a mano libera II livello | 11.15-13.15 | sabato mattina |
Strumenti e metodologia
Il corso si articola in 8 lezioni di due ore ciascuna. Il corso di disegno a mano libera è rivolto a tutte le persone. Non sono richiesti particolari requisiti tecnici.
Qualità del corso
Il docente è Autore, Storyboarder, Disegnatore e Direttore artistico con vasta esperienza alle spalle.
Contenuti formativi
Il corso affronta in maniera graduale tutti gli step utili a “saper disegnare a mano libera“. A ciascun allievo verrà data la possibilità di concentrarsi e di sviluppare le tecniche e le tematiche a cui è più interessato e portato. In particolare affronteremo queste tematiche:
- il chiaroscuro,
- l’anatomia analitica,
- il movimento,
- la prospettiva,
- l’uso del colore,
- Il design grafico,
- il ritratto,
- il disegno architettonico
- il fumetto.
La scelta delle tecniche e delle tematiche è guidata dal docente, non è obbligatoria: ogni dei partecipanti potrà scegliere la tecnica che più lo appassiona ed insieme al docente, migliorarla.
Materiale occorrente
Il materiale di seguito elencato è quello iniziale e sufficiente, ma potrà essere completato a richiesta dei partecipanti, con dei prodotti facoltativi in più, che il docente consiglierà a ciascuno al termine della prima lezione. Gli articoli necessari alla prima lezione sono quelli elencati di seguito:
- matita HB e 2B
- gomma per cancellare bianca
- gomma pane
- blocco da disegno A4 (carta da 120-140 grammi a grana leggera)
- nastro adesivo di carta
- temperamatite
- matite colorate
Potrebbero interessarti anche questi corsi di Mummu Academy: Corso di pittura a Firenze, Fotografia Digitale, Adobe Photoshop, corso Adobe InDesign ed Office Automation.
Esercitazioni e materiale didattico
Le esercitazioni ed il materiale didattico del corso sono messe a disposizione sulla nostra piattaforma E-Learning.