Rapportarsi con i clienti non è sempre facile, per questo abbiamo ideato il corso di Vendita e gestione del Cliente. Un nostro docente esperto, in 4 lezioni da 2 ore ciascuna, vi illustrerà le migliori tecniche per approcciarsi al consumatore finale così da massimizzare le vendite.
A chi è rivolto il corso Tecniche di vendita a Firenze
Il corso di Vendita e gestione del cliente a Firenze è rivolto a tutti coloro che hanno l’esigenza di migliorare la loro efficacia nei rapporti con i clienti finalizzati alla vendita di prodotti e servizi. Attenzione puoi iniziare il corso quando vuoi, anche subito, indipendentemente dalla data pubblicizzata sul sito e seguire le lezioni negli orari che preferisci in modo da conciliare le tue esigenze personali di tempo, casa e lavoro.
Obiettivo del corso
Migliorare la gestione della relazione con il cliente durante tutte le fasi della vendita per vendere di più e aumentare il fatturato: dal primo approccio, alla comprensione della richiesta, alla presentazione del prodotto/servizio, alla gestione delle obiezioni, alla chiusura, fino al post vendita.
Obiettivo principale del corso non è vincere ma convincere il cliente ovvero “vincere insieme” al cliente!
Strumenti e metodologia
Il corso di svolge on line in modalità blended che integra lezioni registrate e una in diretta streaming con il docente. Ogni lezione è caratterizzata da significative esercitazioni individuali e di gruppo rivolte a mettere in pratica quanto appreso durante il corso.
Il corso è tenuto da Marco Brugnola docente senior con esperienza diretta del mondo del lavoro.
Contenuti formativi del Corso Tecniche di vendita a Firenze
Il corso si svolge in 2 sessioni individuali in diretta on line + 4 sessioni di 2 ore ciascuna e nell’arco di 4 settimane. 1 mese di tempo (scegliendo sempre tu quando studiare) per permetterti di acquisire i fondamenti della vendita assistita e la gestione del cliente.
1° lezione individuale in diretta:
30 minuti (giorno e orario da concordare con il docente) quando preferisci tu in diretta streaming individuale per la definizione dei tuoi obiettivi e per i consigli iniziali su come migliorarti e affrontare il corso.
I Incontro (lezione già registrata che puoi seguire quando vuoi tu nell’arco della prima settimana di corso)
Il Venditore professionista: come fare una ‘ottima prima impressione’, il primo approccio al cliente.
II Incontro (lezione già registrata che puoi seguire quando vuoi tu nell’arco della seconda settimana di corso)
Tipi di Clienti: l’ascolto dei desideri del cliente e la scoperta delle esigenze di acquisto.
III Incontro (lezione già registrata che puoi seguire quando vuoi tu nell’arco della terza settimana di corso)
La presentazione del prodotto e gestione delle obiezioni: l’argomentazione della vendita.
IV Incontro (lezione già registrata che puoi seguire quando vuoi tu nell’arco della quarta settimana di corso)
Chiusura, rinforzo e analisi delle vendite: il KPI, l’indicatore di performance.
2°lezione in diretta:
30 minuti (giorno e orario da concordare con il docente) quando preferisci tu in diretta streaming individuale per la esercitazione e per il debriefing finale.
Gli allievi del corso di vendita a Firenze accedono alla piattaforma di studio di Mummu Academy, dove trovare il materiale di studio ed i files utilizzati a lezione.
Il Corso Tecniche di vendita a Firenze prevede anche workshop intensivi specialistici su misura per aziende e gruppi di lavoro: ti suggeriamo anche il corso parlare in pubblico a Firenze e il corso Visual Merchandising a Firenze.