Corso Fotografia Notturna

29,00

Visualizza la scheda del

Scopri come illuminare la notte con la tua reflex! Per realizzare uno scatto perfetto in condizioni di scarsa luminosità sono necessari numerosi accorgimenti. Grazie al Workshop Fotografia Notturna a Firenze, potrai sperimentare le tecniche per usare al meglio la poca luce presente, naturale od artificiale. Una sessione in esterna, oltre al workshop di revisione degli scatti, per scoprire un lato nuovo di Firenze e regalarsi scatti surreali.

Acquistando il corso come regalo accetti le condizioni di utilizzo

Aggiungi alla mia lista dei desideri
Aggiungi alla mia lista dei desideri
Categoria:

Descrizione

A chi è rivolto

Il corso Fotografia Notturna a Firenze e nel periodo natalizio il corso Fotografia ai Mercatini di Natale – organizzati da Mummu Academy sono rivolto ad appassionati di fotografia che vogliono imparare a scattare in notturna e con poca luminosità e di giorno, approfittare della magica atmosfera di Natale e della meravigliosa città d Firenze per realizzare scatti indimenticabili.

Obiettivo del corso

Il corso Fotografia Notturna a Firenze permette quindi di acquisire le conoscenze per fotografare nelle ore notturne e in situazioni di luce scarsa. Si approfondisce e sviluppa il tema della fotografia urbana notturna con riguardo specifico alla gestione dei colori e della luce in situazioni statiche e in movimento.

Il corso Fotografia ai Mercatini di Natale offre la possibilità di scattare a Firenze in occasione dei mercatini di Natale con luce solare: approfitteremo della magia del Natale per scattare foto indimenticabili nella cornice meravigliosa di Piazza Santo Spirito a Firenze.

Strumenti e metodologia

Il corso Fotografia Notturna a Firenze si articola in una sessione pratica in esterno che si terrà a Firenze in ambiente urbano con scarsa illuminazione. Sfrutteremo la luce artificiale urbana (insegne, fari di automobili, lampioni) e la luce naturale (crepuscolo, luna, stelle). Un incontro successivo in studio permetterà di vedere e commentare e correggere gli scatti.

Il corso Fotografia ai Mercatini di Natale si svolge in una sessione in esterna che permette di scattare con luce solare in occasione dei mercatini di Natale

Qualità del corso

Il docente Mummu Academy Simone Bartoletti è un fotografo professionista.

Contenuti formativi

Requisiti di partecipazione:

  • Fotocamera reflex digitale. Per chi non la possiede, chiedere info in Segreteria.
  • Treppiede fotografico (consigliato).
  • Avere già frequentato il corso base (consigliato) o avere già competenze base d’utilizzo della reflex digitale e conoscere i concetti base della fotografia (utilizzo manuale della fotocamera, esposizione…)Il workshop è prevalente pratico e utilizza location cittadine nel centro Storico di Firenze. Lo “shooting” affronta i seguenti temi:
  • Utilizzo dei tempi di posa prolungati;
  • La gestione della luce notturna naturale e artificiale;
  • Bilanciamento del bianco;
  • Oggetti e situazioni in movimento come automobili e persone.

Durante la seconda lezione si visiona in classe il lavoro svolto e si procede ad un ulteriore lavoro di selezione e post produzione.

Punto di ritrovo e partenza dello shooting:

Il punto di ritrovo verrà comunicato dalla segreteria al momento dell’iscrizione . Presentarsi muniti di Voucher d’iscrizione ritirato in Segreteria (non si prendono iscrizioni sul posto). Si raccomanda puntualità. In caso di ritardo la partecipazione non è garantita.

Fotografia Notturna giovedì 06 ottobre 2022 € 29

ore 21:00-23:00 – Shooting in esterna
Sabato 08 ottobre – Revisione in classe delle fotografie

Attenzione: i Workshop possono essere acquistati anche separatamente a €29

 

Gli allievi del corso di fotografia notturna e Fotografia mercatini di natale a Firenze hanno un account di accesso alla nostra esclusiva piattaforma E-Learning, dove recuperare materiale di studio, approfondimenti ed esercizi di consolidamento.

Per partecipare al Corso di Fotografia Notturna di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.