Description
A chi è rivolto il Corso Google Analytics e Ads (AdWords) a Firenze
Il corso Google Analytics e Ads (già AdWords) a Firenze è rivolto ad addetti marketing, liberi professionisti, giornalisti, agenzie ed operatori di comunicazione, uffici stampa, addetti alle PR, che debbano promuovere un’attività, un brand o un personaggio. Non sono richieste competenze di programmazione ma solo l’utilizzo di google per effettuare ricerche on line.
Obettivo del corso Google Analytics e Ads AdWords a Firenze
Grazie alla guida di un docente e consulente esperto, il nostro corso ha l’obiettivo di insegnare a utilizzare le piattaforme per l’advertising con Google: Google AdWords e Google Analytics.
Strumenti e metodologia
Il corso ha una durata di 8 ore, articolate su 4 incontri di 2 ore a cadenza settimanale. Le introduzioni teoriche sono sempre seguite da esercitazioni pratiche, in modo da applicare subito e in maniera concreta le conoscenze apprese.
Contenuti formativi
Google Ads Google AdWords
- Funzionamento generale
- Impostazioni di fatturazione
- Creazione della campagna
- Composizione e pubblicazione degli annunci
- Strumenti per la ricerca delle parole chiave
- Targeting dei contenuti
- Produzione di annunci efficaci
- Impostazione degli obiettivi della campagna
- Monitoraggio della campagna e del tasso di conversione
Google Analytics
- Funzionamento generale
- Impostazione degli utenti ed i livelli di accesso
- Monitoraggio del comportamento degli utenti
- Flusso di comportamento
- Referral e termini di ricerca, da dove provengono i nostri visitatori, ottimizzazione delle pagine web.
Mummu Academy può offrirti altri percorsi molto utili per evidenziare ancora meglio la tua presenza nel web. ti consigliamo di dare uno sguardo ai seguenti riferimenti: Fotografia Digitale, WordPress avanzato, Illustrator, Photoshop ed Office Automation.
Durante tutta la durata del corso, inoltre, avrai a disposizione l’accesso al nostro esclusivo portale di e-learning.