Perché fare un corso di teatro a Firenze
Un Viaggio di Crescita Personale e Professionale
Il teatro è una forma d’arte antica che continua a catturare l’immaginazione e il cuore delle persone. Frequentare un corso di teatro non è solo un’opportunità per esplorare il mondo della recitazione, ma anche un potente strumento di crescita personale e professionale. Perché partecipare a un corso di teatro può essere un’esperienza trasformativa!
La recitazione è un’arte che ha sempre affascinato tutti, ci permette di esprimere i nostri talenti, la nostra creatività e le nostre emozioni, ci permette di essere quello che vogliamo e di entrare in una nuova realtà. Sono molti i motivi che dovrebbero spingere un giovane o un adulto di qualsiasi età e senza preparazione specifica a fare un corso di teatro a Firenze.
Fare un corso di teatro a Firenze
La docente è Ilaria Filipponi, attrice e regista che ti seguirà per raggiungere una preparazione adeguata a “stare sul palcoscenico” grazie alla sua grande esperienza nel settore.
Il nostro è un ambiente inclusivo dove incoraggiamo la massima espressione non solo per favorire la qualità della recitazione ma anche per regalare un’esperienza piacevole e memorabile che incoraggia il lavoro di squadra e un clima paritario.
Come si svolge il corso
L’allievo, sotto la guida esperta del docente, svolgerà attività individuali ed esercizi di gruppo in modo da migliorare le qualità che servono per una buona recitazione come per esempio: improvvisazione, uso della voce, il movimento e la caratterizzazione.
Lo spettacolo di fine anno
Alla fine del corso verrà preparato uno spettacolo di fine anno, davanti a un pubblico reale.
È un’esperienza molto divertente ma anche importante per consolidare e mettere in pratica tutto ciò che è stato appreso durante il corso.
Ecco 6 motivi per frequentare il corso di teatro a Firenze di Mummu Academy
- perché recitando insieme ad altri impariamo ad osservare il loro comportamento, a comprendere i loro punto di vista, a guardare le cose in modo più flessibile. Questo ci permette di avere una mente più aperta e impariamo a relazionarci senza giudicare e senza il timore di essere giudicati.
- Grazie alla recitazione puoi superare la difficolta ad esporti e di conseguenza superi la timidezza: migliori la tua empatia e la tua capacita di socializzazione acquistando più sicurezza personale
- Impersonare qualcun altro, ci obbliga ad studiare la sua personalità, entrare nella sua testa e guardare il mondo attraverso i suoi occhi.
- Durante il corso interagisci con persone molto diverse da te per professione, stile di vita, gusti personali: questo ti permette di aprirti un orizzonte per capire che anche, se siamo diversi possiamo lavorare insieme e raggiungere lo stesso obbiettivo
- il teatro ti permette di conoscerti meglio, migliora la tua creatività, la concentrazione e la memoria, esplori le tue capacita e potenzialità, scopri parti di te che non conosci.
- Infine.. perché è divertente! Fare un corso di teatro a Firenze troverai un ambiente informale ed accogliente in cui tutti ma proprio tutti sono messi a loro agio.
Non ti sei ancora iscritto alla prova gratuita?
Compila subito il modulo perché è semplicissimo e gratuito.. e a settembre solo se vuoi ti iscriverai al corso!
la lezione di prova gratuita
Martedì 23 luglio ore 21 partecipa alla lezione di prova gratuita del corso di teatro.
Non fare il timido.. il divertimento è assicurato! Insieme, impareremo a stare sul palco e ci metteremo alla prova in un contesto simpatico e informale!
Molte persone (giovani e adulti di ogni età) hanno frequentato i nostri corsi di teatro e negli anni abbiamo organizzato molti spettacoli teatrali. Unirti a noi significa iniziare un percorso bellissimo ed emozionante insieme a tante altre persone come te. Se vieni a provare hai solo da guadagnare: la prova è gratuita e non impegnativa per l’iscrizione. Insomma, vieni, conosci l’insegnate e gli altri partecipanti, ti fai un’idea di persona e poi decidi se partecipare o meno.
Per partecipare alla lezione di prova compila questo semplice modulo.
I posti sono limitati e farà fede chi risponde prima.
Legg l’articolo su Linkedin di Mummu Academy
E tu cosa aspetti? Ecco il corso di teatro a Firenze di Mummu Academy
Grazie a Francesco Ladisa e Ibel Castillo per l’aiuto nella redazione dell’articolo 😉