Dopo un anno di pausa, ripartiamo con una nuova e rinnovata edizione del Master per Ottici Imprenditori, in partenza il 13 Settembre 2021. Rinnovata in quanto le lezioni, diversamente dalle scorse edizioni, saranno in versione Blended. Avrete infatti la possibilità di seguire le lezioni a distanza e poterle poi rivedere con calma qualora non riusciste a seguirle live. Le due giornate conclusive potranno invece essere seguite sia dal vivo in aula, che a distanza come il resto del corso. Tutto ciò è possibile grazie ad un partenariato dell’ente organizzatore, la Scuola Gestione Ottica SGA SIO-O con b2eyes e Mummu Academy
Come si svolgerà il Master?
Il calendario del Master Executive per ottici imprenditori prevede quanto segue:
- Dal 13 settembre: 15 lezioni di 2 ore si svolgeranno on line, nelle giornate di sabato, domenica o lunedì mattina. L’orario previsto è 10-12. Registreremo le lezioni e le lasceremo a disposizione per almeno 7 gg.
- Domenica 16 gennaio 2022 e lunedì 17 gennaio 2022: Conclusione del corso in presenza in orario 9-13 e 14-18. Registreremo anche questo incontro e lo renderemo fruibile in modalità streaming per che lo desiderasse.
Quali argomenti tratteremo?
Il programma globale di formazione di alto livello del corso è rivolto a chi già opera nel Centro Ottico. L’obiettivo è fornire competenze e conoscenze per gestire:
- Analisi di mercato e competitività del Centro Ottico
- Pianificazione e Controllo di Gestione
- Organizzazione motivazione e Gestione delle Risorse Umane
- Comunicazione finalizzata alla vendita
- Web marketing grazie anche all’uso dei social network
Entrando nel dettaglio, i 15 incontri prevedono quanto segue:
- Il mercato dell’ottica
- Definire il modello di business del centro ottico
- Gestione del cliente e vendita
- La negoziazione commerciale
- Affrontare il cliente insoddisfatto
- Visual merchandising – parte 1
- Visual merchandising – parte 2
- Pianificazione e Controllo di Gestione
- CRM Customer relationship Management – parte 1
- CRM Customer relationship Management – parte 2
- Touch Point del centro ottico
- Buying e Merchandising del Centro Ottico
- Facebook e Instragram per il Centro ottico
- Campagne advertising on line
- Il marketing dei contenuti del sito web e web reputation
Week end finale: Team management. Dedicheremo queste due giornate al lavoro di team all’interno del Centro ottico:
- Domenica – Motivare la forza vendita e KPI (indicatori di performance)
- Lunedì – People management: Le leve della produttività in store
Perché scegliere il nostro Master per Ottici Imprenditori?
Si tratta di un corso di alta formazione rivolto ad ottici imprenditori e finalizzato a fornire le competenze indispensabili per affrontare e gestire un mercato sempre più competitivo e in continuo cambiamento. È infatti gestito, tenuto e organizzato da persone che lavorano tutti i giorni con realtà imprenditoriali nel settore dell’ottica. Il dialogo quotidiano con gli imprenditori ottici ci ha permesso di capire quali siano le loro vere esigenze e di fornire con questo master un reale e concreto supporto.
Contatta la Segreteria per info e iscrizioni!
SGA Scuola Gestione Aziendale per Ottici
c/o SIOO Scuola Internazionale di Ottica e Optometria
Stazione Firenze S.M.N. Ingresso binario 1a, Firenze
Tel. 055 216033 info@scuolaottica.it